La Storia

Pavesio e Associati fonda le sue origini fin dal 1983 con l’inizio della collaborazione di Carlo Pavesio con gli Avvocati Guido Brosio e Roberto Casati e l’allora studio Magrone Pasinetti Gorla Brosio e Casati, poi in Brosio Casati e Associati, di cui nel 1990 Carlo Pavesio fu uno dei soci fondatori.

 

Dal 1° gennaio 1998 Brosio Casati e Associati si è integrato con Allen & Overy, di cui Carlo Pavesio è stato socio fino al 31 dicembre 2006 e di cui hanno fatto parte tutti i soci e molti professionisti di Pavesio e Associati.

 

Dal 1° gennaio 2007, Pavesio e Associati trae la sua forza da un gruppo di professionisti uniti da molti anni di esperienza comune e che condivide l’idea di partnership quale strumento essenziale per l’esercizio di una professione legale aperta al mondo dell’impresa e vicina alle esigenze ed all’attività dei clienti sia in sede nazionale che internazionale.

 

Dopo un accordo decennale di collaborazione con Allen & Overy e nel segno della continuità delle relazioni internazionali, Pavesio e Associati ha consolidato un network di studi legali corrispondenti nel mondo che garantisce ai propri professionisti e clienti di accedere a professionalità di eccellenza presenti in tutti i maggiori centri del mondo.

 

Con la prospettiva di rafforzare la propria gamma di servizi di consulenza legale attraverso nuove competenze e professionalità altamente qualificate, in un’ottica anche di sviluppo territoriale, il 1° gennaio 2021 nasce Pavesio e Associati with Negri-Clementi.

 

L’unione tra questi due studi, leader rispettivamente nelle proprie aree di attività, Torino e Milano, vuole dare vita a un nuovo modello di Studio ancora più strutturato e consolidato in grado di valorizzare le eccellenze e di creare sinergie garantendo qualità dell’offerta, soluzioni multidisciplinari integrate e servizi tailor-made sofisticati.

 

L’integrazione con Negri-Clementi – studio legale specializzato il diritto commerciale e societario e in diritto dell’arte e art advisory, due practice per cui è storicamente riconosciuto sul mercato dei servizi legali per esperienza, professionalità e competenza – rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita e ampliamento dello Studio che viene potenziato di competenze specialistiche.