Mission

Obiettivo dello Studio è garantire l’eccellenza in tutte le attività svolte.

 

Oggi più che mai è importante lavorare con professionisti competenti e specializzati, capaci di comprendere anticipatamente le dinamiche dell’industria di riferimento.

 

I professionisti dello Studio lavorano a stretto contatto con i clienti, sono dotati di mentalità flessibile, spirito collaborativo, approccio innovativo e sono sempre tesi alla individuazione del giusto compromesso tra tutela giuridica e interessi commerciali.

 

Lo Studio offre una consulenza legale personalizzata e specializzata, a clienti private e istituzionali, lavorando in maniera integrata con il team del cliente. L’efficacia di tale integrazione consente al team dello Studio di costruire relazioni consulente-cliente solide e durature.

 

Il simbolo scelto da Pavesio e Associati with Negri-Clementi celebra emblematicamente l’unione e l’intesa tra i due studi, operanti storicamente sulle piazze di Torino e di Milano che insieme danno vita a una nuova realtà legale più strutturata e consolidata, e contemporaneamente sintetizza la sua mission.

 

È il castrum, il primo impianto urbanistico a “scacchiera” di Torino, fondato dai romani intorno al 28 a.C. e ancora rilevabile nel centro città con il nome di Julia Augusta Taurinorum o “Quadrilatero Romano”. Il castrum è dunque l’agglomerato civile e militare che, all’interno della Roma Quadrata, luogo “fondativo” per eccellenza della più geniale impresa di civiltà umana, incarnava lo IUS, il diritto, offrendo non solo protezione fisica dai pericoli e dai nemici esterni, ma anche garanzia della protezione giuridica in tutte le sue applicazioni.

 

Il castrum rappresenta la costante aspirazione dei professionisti dello Studio per il giusto ordine nell’attività giuridica e per la protezione degli interessi del cliente.