Avv. Vittorio Torazzi

_DAN7214_vittorio torazzi CV


Avv. Vittorio Torazzi

vittorio.torazzi@pavesioassociati.it

Vittorio Torazzi è socio di Pavesio e Associati dal 1° gennaio 2015.
In precedenza Vittorio Torazzi è stato senior associate di Allen & Overy sino al 2003 e successivamente socio dello studio R&P Legal, e dal 2012 socio fondatore dello studio legale VTCS.
Vittorio Torazzi ha una significativa esperienza professionale nel settore del diritto del lavoro, nel quale svolge attività giudiziale e stragiudiziale relativamente agli aspetti individuali, collettivi e previdenziali, anche con riferimento ai profili di diritto internazionale e dell’Unione Europea.
In particolare presta assistenza e consulenza sia a soggetti italiani sia a soggetti stranieri sulle problematiche di diritto del lavoro riguardanti la contrattualistica individuale (segnatamente con il top management) ed aziendale (policies e codici di condotta, piani d’incentivazione azionaria), l’organizzazione e gestione di piani di ristrutturazione aziendale e societaria (anche con riferimento a procedure di licenziamento collettivo e di ammissione all’integrazione salariale) e di operazioni di finanza straordinaria aziendale (incluso l’outsourcing), anche nelle procedure concorsuali. Organizza e gestisce attività di due diligence lavoristica e previdenziale a supporto della redazione e negoziazione dei contratti di acquisizione e si occupa delle problematiche, anche di diritto dell’immigrazione, nell’ambito dei distacchi internazionali di personale.
Vittorio Torazzi si è laureato presso l’Università degli Studi di Torino nel 1990 ed ha svolto la pratica legale presso Brosio, Casati e Associati, poi Allen & Overy in Torino. Ha conseguito il Certificate Academy of American and International Law, Southwestern Legal Foundation, Dallas (USA).
Ha realizzato pubblicazioni in italiano e in inglese per la rivista Il diritto della sicurezza sociale, per Option France e per Legalease Special Report.