Avv. Silvia d’Amario

Avv. Silvia d'Amario


Avv. Silvia d’Amario

silvia.damario@pavesioassociati.it

Silvia d’Amario è socio di Pavesio e Associati dal 1° febbraio 2007.
Prima di essere socio di Pavesio e Associati, Silvia d’Amario è stata senior associate di Allen & Overy sino al 2004 e successivamente socio dello studio Bin Avvocati Associati.
Ha maturato una specifica e significativa esperienza nel settore del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, in ambito contenzioso e non contenzioso.
Presta assistenza a clienti italiani e stranieri nelle questioni giuslavoristiche riguardanti l’organizzazione del relativo personale in Italia, nella predisposizione di contrattualistica a livello individuale (contratti di lavoro subordinato e autonomo, patti di non concorrenza, distacchi di personale) e a livello aziendale (contratti collettivi, policies aziendali, inclusi codici di condotta, codici disciplinari), nonché nella gestione di processi di ristrutturazione e riduzione del personale (licenziamenti collettivi, integrazioni salariali e assistenza alla relativa negoziazione e redazione di accordi), di licenziamenti individuali e accordi di risoluzione consensuale, in processi di outsourcing, di trasferimento d’azienda e nelle questioni giuslavoristiche connesse alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Presta altresì assistenza ai clienti in materia di adempimenti alla normativa in ambito di Data Protection (GDPR e legislazione applicabile).
Silvia d’Amario si è laureata presso l’Università degli Studi di Torino nel 1992 ed ha svolto la pratica legale presso Brosio, Casati e Associati in Torino.
È membro dell’A.G.I. – Avvocati Giuslavoristi Italiani e dell’EELA – European Employment Lawyers Association.
Dal giugno 2012 è iscritta all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione.
Avvocato del Foro di Torino.