Avv. Ludovica Deaglio

ludovica.deaglio@pavesioassociati.it

Ludovica ha iniziato la sua attività professionale presso lo Studio legale Pavesio e Associati with Negri-Clementi nell’ottobre 2019.
Si occupa prevalentemente di Corporate Compliance, con particolare riferimento alla responsabilità amministrativa degli enti da reato di cui al d.lgs. 231/2001.
Laureata presso l’Università di Torino nel 2015 con la votazione di 110, lode e dignità di stampa, ha trascorso periodi di studio all’estero presso l’Université Jean Moulin di Lione e la Universitat Autonoma di Barcellona. A breve concluderà un dottorato in Diritti e istituzioni, discutendo una tesi di diritto penale commerciale.
È cultore della materia presso la cattedra di diritto penale del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino. Ha all’attivo pubblicazioni in riviste e in manuali ed è intervenuta quale relatore in alcuni convegni nelle materie di competenza. È stata docente a contratto nell’ambito del Corso del Consulente Legale del Comandante, istituito presso la S.U.I.S.S. di Torino.
Ha svolto la pratica forense presso lo Studio legale Lageard ed il tirocinio formativo presso il Tribunale di Torino; al termine, ha conseguito l’abilitazione professionale, con riconoscimento della “Toga d’oro” da parte dell’Ordine degli Avvocati torinese.
È membro dell’associazione StraLi, attiva nel settore della strategic litigation.
Avvocato del foro di Torino