Avv. Helga Garuzzo

Helga Garuzzo è socio di Pavesio e Associati dal 2011.
La sua attività professionale è rivolta al diritto amministrativo, con particolare attenzione alla contrattualistica pubblica, ai servizi pubblici, al diritto ambientale, al diritto urbanistico e al settore dell’energia da fonti rinnovabili.
Ha maturato una significativa e specifica esperienza nel settore degli appalti pubblici di lavori (ivi comprese le concessioni di lavori pubblici, di servizi ed i project financing), dei servizi (anche di ingegneria) e delle forniture anche nei settori speciali, sia di rilievo nazionale sia di rilievo comunitario.
In tale ambito presta consulenza alle pubbliche amministrazioni e ai soggetti pubblici in generale per tutte le attività inerenti la funzione di stazione appaltante nelle procedure di affidamento degli appalti pubblici, con particolare riferimento al supporto nella redazione dei documenti di gara e all’assistenza nello svolgimento della gara, con attività stragiudiziale e giudiziale, nonché ai privati sia nella fase di partecipazione alla gara, ivi compresa l’eventuale impugnazione dei relativi atti avanti al giudice amministrativo, sia in sede di esecuzione del contratto, con attività stragiudiziale e giudiziale.
Helga Garuzzo si è laureata presso l’Università degli Studi di Torino, sede di Alessandria, con lode, nel 1998.
Ha collaborato con lo Studio Legale Brosio, Casati e Associati di Torino, con lo Studio Legale Ferreri di Torino, con lo Studio Tosetto, Weigmann e Associati di Torino, con lo Studio Pavia e Ansaldo di Torino. Dal 2005 ha svolto la propria attività professionale presso lo Studio legale associato NCTM di Milano (dal 1° gennaio 2008 in qualità di salary partner).
Ha partecipato alla pubblicazione di volumi collettanei e commentari in tema di diritto amministrativo.
Avvocato del Foro di Milano.