Avv. Gabriele Fagnano

Avv. Gabriele Fagnano


Avv. Gabriele Fagnano

gabriele.fagnano@pavesioassociati.it

Gabriele Fagnano è socio fondatore di Pavesio e Associati.
Assiste alcuni tra i principali gruppi nazionali e multinazionali presenti nel territorio del Nord-Ovest nella consulenza ordinaria relativa al diritto societario ed alla contrattualistica commerciale ed in relazione ad operazioni societarie straordinarie, quali acquisizioni/cessioni di partecipazioni ed operazioni di private equity. Ha una specifica competenza nel diritto della concorrenza.
Ha assistito primarie istituzioni finanziarie e gruppi societari operanti nei settori dell’energia, dell’automotive e dell’elettronica nell’ambito di operazioni di riorganizzazioni societarie e dismissioni di partecipazioni.
Presta inoltre la propria assistenza a favore di alcune tra le primarie istituzioni e fondazioni bancarie piemontesi.
Gabriele Fagnano ha maturato una specifica esperienza nel diritto delle operazioni immobiliari essendo coinvolto in alcuni dei principali interventi privati ad oggi in corso di realizzazione a livello regionale e nazionale.
E’ stato docente presso il Master Universitario di II livello in progettazione e costruzione di edifici di grande altezza del Politecnico di Torino, con responsabilità del modulo procedure tecniche e amministrative per la realizzazione di progetti complessi.
Ha pubblicato articoli ed ha partecipato quale relatore a conferenze in tema di diritto societario, diritto della concorrenza e di operazioni immobiliari.
Presta assistenza nell’ambito della predisposizione di Modelli Organizzativi di cui al D.Lgs. 231/2001, curando in particolare gli aspetti societari ed è componente dell’organismo di vigilanza di alcune primarie società multinazionali con rilevanti sedi operative in Piemonte.
Gabriele Fagnano si è laureato presso l’Università Cattolica di Milano nel 1995. Dopo la laurea ha conseguito, avec distinction, il Diplôme d’études complémentaires en droit européen presso l’Université Libre de Bruxelles e l’LL.M. in European Business Law presso il Pallas Consortium, Katholieke Universiteit Nijmegen.
Ha svolto la pratica professionale presso lo Studio Legale Chiomenti a Bruxelles e lo Studio De Berti Jacchia Franchini e Forlani a Milano. Ha quindi collaborato per otto anni con Allen & Overy di cui è stato Senior Associate.
Avvocato del Foro di Torino.