Avv. Annapaola Negri-Clementi

Avv Annapaola Negri-Clementi

Avv. Annapaola Negri-Clementi

annapaola.negri-clementi@pavesioassociati.it

Annapaola Negri-Clementi è socio di Pavesio e Associati with Negri-Clementi dal gennaio 2021.
Annapaola è specializzata in fusioni e acquisizioni (M&A), corporate governance e diritto dell’arte. Annapaola ha maturato una ultra ventennale esperienza che comprende un ampio spettro di sofisticate transazioni corporate, assistendo grandi gruppi industriali e altre società in diversi settori, nazionali e internazionali.
Ha sempre prestato particolare attenzione e interesse per il mondo della piccola e media impresa, linfa vitale dell’economia nazionale, supportando i propri clienti nella gestione dei passaggi generazionali.
È stata titolare di diversi prestigiosi incarichi in primarie aziende e associazioni, società quotate e soggette a vigilanza di Consob e Banca d’Italia.
Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione della società MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A..
Dal 2004 è componente del Comitato Scientifico di Nedcommunity, Associazione italiana degli amministratori non esecutivi e indipendenti e dal 2007 è responsabile di Dura Lex la rubrica della rivista La Voce degli Indipendenti, trimestrale di Nedcommunity.
Dal 2019 è componente del Dipartimento IP e Arte di Arbitrando e, sin dalla sua creazione, della Commissione DLA – Diritto, Letteratura e Arte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
Annapaola organizza e partecipa come relatrice a convegni, workshop, tavole rotonde, seminari su argomenti come corporate governance, real estate, M&A ed è autrice di pubblicazioni e articoli in materia di diritto e arte.
Annapaola si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1995, magna cum laude.
Avvocato del Foro di Milano e iscritto all’Albo Speciale dei Cassazionisti.