Avv. Andrea Cristaudi

andrea.cristaudi@pavesioassociati.it

Andrea Cristaudi è socio fondatore dello studio Pavesio e Associati.
Prima di essere socio di Pavesio e Associati, Andrea Cristaudi è stato associate dello studio Brosio, Casati e Associati, socio di Allen & Overy presso l’ufficio di Milano fino al giugno 2005 e successivamente, fino al dicembre 2006, socio di Simmons & Simmons. Andrea Cristaudi ha maturato una significativa esperienza nel settore delle acquisizioni societarie, fusioni, scissioni, trasferimenti e conferimenti di azienda e operazioni di corporate finance. Ha inoltre assistito emittenti, garanti e collocatori in diverse offerte pubbliche di vendita e/o sottoscrizione e operazioni di collocamento di strumenti finanziari sul mercato italiano e internazionale.
Ha assistito istituzioni finanziarie italiane ed estere in materia regolamentare e ha maturato una specifica esperienza nell’assistenza legale in operazioni di finanziamento e accordi di riscadenziamento e ristrutturazione del debito. Andrea Cristaudi si è laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino con lode nel 1988 e ha conseguito un Master in Business Administration presso la Scuola di Amministrazione Aziendale della medesima università nel 1990.
Ha frequentato il corso 1992 dell’A.I.F.I. – Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital, in qualità di borsista.
Fino al 1991 è stato junior financial analyst presso una primaria banca italiana e fino al 1993 controller presso società di un gruppo multinazionale in Francia e nel Regno Unito. E’ membro IBA (International Bar Association) e avvocato del Foro di Torino.