Avv. Valeria Miraglia

Avv. Valeria Miraglia


Avv. Valeria Miraglia

valeria.miraglia@pavesioassociati.it

Valeria Miraglia ha iniziato la sua attività professionale presso lo studio Pavesio e Associati nel maggio 2013.
Svolge la sua attività professionale prevalentemente nell’ambito del diritto del lavoro e ha maturato una significativa esperienza nelle controversie di lavoro privato e di pubblico impiego privatizzato.
Valeria si è laureata con lode presso la Libera Università Maria SS. Assunta (LUMSA) di Roma nel 2001. Nel 2003 ha conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali e, successivamente, il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto dell’Economia e dell’Impresa presso l’Università degli Studi “Sapienza” di Roma.
Valeria Miraglia ha svolto la pratica professionale presso l’Avvocatura del Comune di Roma dal 2002 al 2004. Conseguentemente, ha svolto attività forense presso lo Studio Legale della Prof. Avv. Iolanda Piccinini di Roma e presso lo Studio Legale del Prof. Avv. Paolo Tosi di Milano e Torino. E’ stata docente di alcuni interventi formativi organizzati dalla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze e dall’Agenzia per lo Sviluppo delle Amministrazioni Pubbliche della Regione Lazio.
Ha collaborato con la Rivista Italiana di Diritto del Lavoro, con la rivista Lavoro e Previdenza Oggi ed attualmente collabora con la rivista Giurisprudenza Italiana, pubblicando note in tema di diritto del lavoro e di diritto processuale del lavoro.
E’ cultore della materia presso la cattedra di Diritto del Lavoro della facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino.
Dal febbraio 2019 è iscritta all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione.
Avvocato del Foro di Torino.