Avv. Elisabetta Picca


Avv. Elisabetta Picca

elisabetta.picca@pavesioassociati.it

Elisabetta Picca ha iniziato la sua attività professionale presso Pavesio e Associati nel febbraio 2018.
Elisabetta si è laureata con lode presso l’Università di Torino nel 2004. Nel 2007 ha conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali. Per entrambi gli anni di frequenza della scuola di specializzazione, ha beneficiato della borsa di studio per meriti offerta dall’Università di Torino.
Ha svolto la pratica professionale presso lo studio Fubini Jorio Cavalli di Torino. Successivamente, sino al 2010, ha svolto attività forense presso PwC TLS Avvocati e Commercialisti, studio membro del network internazionale PricewaterhouseCoopers, a Milano. Dal 2010 sino a febbraio 2018 ha prestato la propria attività presso lo Studio Legale Ferreri di Torino.
Si occupa prevalentemente di contenzioso civile, bancario e commerciale. Ha acquisito esperienza nei settori del diritto bancario, con specifico riferimento alle tematiche di anatocismo ed usura, contratti derivati e swap; del diritto civile, maturando specifica competenza, tra il resto, in materia di responsabilità medica, con assistenza e consulenza in favore di primarie cliniche torinesi; del diritto societario, con consulenza ordinaria resa alle imprese attraverso la redazione di pareri legali; del diritto commerciale e della responsabilità amministrativa degli Enti ex D.Lgs. n. 231/2001.
Dal giugno 2011 al 2014 ha ricoperto la carica di Presidente dell’Organismo di Vigilanza della società MW Italia S.r.l., ai sensi del D. Lgs. 231/2001.
Avvocato del Foro di Torino.