Avv. Carlo Negro

Carlo Negro ha iniziato la sua attività professionale presso lo studio Pavesio e Associati nel settembre 2007.
Svolge la propria attività professionale in materia di contenzioso civile e commerciale, sia nazionale che internazionale, anche nell’ambito di procedimenti arbitrali. Ha in particolare acquisito esperienza nell’ambito delle procedure concorsuali.
Carlo ha inoltre maturato esperienza nell’attività di consulenza ordinaria relativa al diritto societario e commerciale, collaborando in operazioni di M&A e nella redazione di contratti e pareri in materia commerciale nonché fornendo assistenza nella compliance regolamentare in particolare sui profili privacy.
Nel corso del 2012 Carlo ha svolto un periodo di secondment presso il dipartimento General Affairs – Sales and Distribution di Fiat Group Automobiles S.p.A., nel corso del quale ha maturato una specifica esperienza nella redazione e analisi dei contratti di distribuzione inerenti il settore automobilistico e acquisito una specifica conoscenza della normativa nazionale ed europea applicabile in materia di restrizioni verticali della concorrenza nell’ambito del settore automobilistico.
Carlo Negro si è laureato con lode presso l’Università degli Studi di Torino nel 2007.
Avvocato del Foro di Torino.