Avv. Camilla Cravetto


Avv. Camilla Cravetto

camilla.cravetto@pavesioassociati.it

Camilla Cravetto ha iniziato la sua attività professionale presso Pavesio e Associati nel febbraio 2018.
Presta attività di consulenza in materia di redazione ed aggiornamento di modelli organizzativi 231 e di linee guida di categoria, attività di componente di OdV, redazione di piani e policies anticorruzione (in lingua italiana e inglese), redazione di pareri e procedure aziendali in materia di abusi di mercato e antiriciclaggio, realizzazione di progetti di compliance e redazione di documenti e contratti in materia di data protection (in lingua italiana ed inglese), redazione di contratti in materia commerciale e societaria anche in ambito internazionale (in lingua italiana ed inglese).
Svolge attualmente l’attività di componente dell’OdV in diverse società appartenenti a gruppi multinazionali nei settori automotive ed alimentare.
È cultore della materia presso la cattedra di diritto penale commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino ed ha pubblicato alcuni articoli nelle materie di competenza.
Camilla Cravetto ha svolto la sua attività professionale presso lo Studio Legale Ferreri, dal 2014 al 2017, avendo precedentemente lavorato presso l’Ufficio Legale di Eni S.p.A a Roma e la pratica professionale presso lo Studio Avvocato Chiusano.
Si è laureata presso l’Università degli Studi di Torino nel 2011 a pieni voti risultando vincitrice del Premio Laudi.
Avvocato del Foro di Torino.