Avv. Giovanni Maria Ferreri

giovannimaria.ferreri@pavesioassociati.it

Giovanni Maria Ferreri ha iniziato la sua attività professionale presso lo studio Pavesio e Associati nel febbraio 2018.
Esercita la professione di avvocato sia in campo giudiziario che extragiudiziario. Ha assistito ed assiste gruppi industriali in operazioni di merger and acquisition, in Italia e all’estero. Assiste clienti industriali in operazioni di ristrutturazione, con riguardo alle attività di governance, problematiche di riorganizzazione di gruppo, studio e applicazione dei Modelli di Organizzazione di cui al D.lgs. 231/2001.
Assiste banche, intermediari finanziari ed enti finanziari in genere, in operazioni di fusione, di riorganizzazione sia di governance sia di sviluppo dell’attività aziendale.
Giovanni Maria si è laureato presso l’Università degli Studi di Torino nel 1977. È stato docente presso la C.C.I.A.A. di Torino nel corso di formazione degli arbitri per la Camera Arbitrale Regionale del Piemonte.
È stato docente presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino nel master post-laurea “Giuristi d’impresa”.
Giovanni Maria è componente del Consiglio di Reggenza della Banca d’Italia di Torino e del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Amici dell’Università degli Studi di Torino. E’ componente di nomina della CCIAA di Torino nel Consiglio della Camera Arbitrale del Piemonte.
E’ iscritto all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione e al Registro dei Revisori Legali. Avvocato del Foro di Torino.