Unire le persone e gli interessi, anche contrapposti, esige un paziente e diligente studio di tutti i fatti e la capacità creativa ed innovativa – con conoscenza nel dettaglio delle regole e degli istituti giuridici – di rispondere al meglio alle esigenze, anche in divenire, dei propri clienti.

L’attività di Pavesio e Associati, coniugando la conoscenza delle best practice nazionali a quelle internazionali, è focalizzata nell’assistenza alle imprese e agli istituti finanziari per la costituzione, instaurazione e gestione di rapporti con i diversi stakeholder, la riorganizzazione, ristrutturazione ed espansione in Italia e all’estero.

L’esperienza è incentrata nel diritto societario e commerciale, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto della concorrenza nonché nel diritto bancario e finanziario. In ambito giudiziale, Pavesio e Associati assiste clienti italiani ed esteri in contenziosi civili, commerciali e giuslavoristici come pure in procedure arbitrali, anche internazionali.

Lo Studio ha, inoltre, una specifica esperienza in materia di costituzione di trust e figure giuridiche affini e in operazioni sul mercato immobiliare e delle energie rinnovabili.

Pavesio e Associati ha ricevuto il TOPLEGAL AWARD come Miglior Studio del Nord Italia per l’anno 2012. “Un riconoscimento che ci fa molto piacere – ha dichiarato l’Avvocato Carlo Pavesio – e che desidero dedicare in primo luogo a tutti i miei soci ed allo studio intero. Abbiamo creduto con entusiasmo e dedizione nel nostro progetto di coniugare un forte radicamento territoriale con l’associazione indipendente ad un prestigioso studio globale così da poter offrire un’assistenza professionale di eccellenza ovunque nel mondo. Un grazie in particolare a tutti i nostri clienti, che con la loro creatività e passione imprenditoriale ci stimolano a studiare sempre più la norma ed aggiornare il pensiero giuridico perché sia non solo strumento di tutela e composizione delle controversie, ma fonte di aggregazione di iniziative e progettualità”.